Certificazioni
Da sempre ci siamo presi l’impegno di fare bene il nostro lavoro. Lo riteniamo un dovere nei confronti di tutti coloro che si affidano a noi per realizzare il loro progetto e di chi fa parte della squadra di lavoro di Sertec. Proprio per questi motivi i nostri prodotti sono certificati e realizzati secondo i più elevati standard qualitativi, nel rispetto delle procedure e dei requisiti previsti dalla normativa vigente. Sertec, attiva a Padova, Vicenza, Verona, in tutto il Veneto e centro-nord Italia, è inoltre un’azienda attestata Lavoro Sicuro: applichiamo infatti un sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro conforme alle linee guida Uni-Inail. Di seguito le certificazioni della nostra azienda.
QUALITÀ: UNI EN ISO 9001:2008
L’obiettivo di questo sistema è rendere chiari i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio per ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente. Questa certificazione viene mantenuta annualmente attraverso miglioramenti continui per rimanere all’avanguardia sul mercato.
CE SERRAMENTI – EN 14351-1
Sertec realizza serramenti marcati CE, garanzia di conformità al Regolamento Prodotti da Costruzione CPR 305/2011 e alla norma di prodotto UNI EN 14351-1. In particolare:
- finestre e porte esterne pedonali senza caratteristiche di resistenza al fuoco e/o di tenuta al fumo sono marcate CE secondo il sistema di attestazione della conformità 3 (SAC3);
- porte esterne pedonali da installare lungo le vie di fuga sono marcate CE secondo il sistema di attestazione della conformità 1 (SAC1);
- una porta esterna pedonale diventa porta lungo le vie di fuga quando viene identificata come tale in un piano di evacuazione;
- Sertec è attestata CE per porte su vie di fuga presso l’ente notificato CSI di Bollate (MI).
CE CARPENTERIA STRUTTURALE IN ACCIAIO – EN 1090-1
Sertec ha un sistema di controllo della produzione di fabbrica conforme alla norma EN 1090-1 al Regolamento prodotti da Costruzione CPR 305/2011. Gli elementi di carpenteria strutturale sono marcati CE. Siamo certificati in classe di esecuzione fino a EXC3 con metodo di dichiarazione 1, 2, 3A, 3B.
QUALITÀ IN SALDATURA: UNI EN ISO 3834
Sertec applica processi di saldatura certificati ISO 3834 parte 2: requisiti di qualità estesi. Il personale addetto alla saldatura, interno alla Sertec, è qualificato secondo UNI EN 9606-1:2013 (ex UNI 287-1). Questo significa che i saldatori sono muniti di patentino che attesta la loro abilità nell’eseguire saldature aventi i requisiti richiesti dalle normative UNI EN.
POSA QUALIFICATA: POSACLIMA
Sertec è un’azienda qualificata Posaclima. I nostri montatori sono addestrati e aggiornati periodicamente e realizzano la posa dei serramenti secondo le metodologie Posaclima, considerate le più complete e innovative nell’ambito della posa dei serramenti. Questa soluzione consente infatti di ottimizzare le prestazioni energetiche dei serramenti realizzando un sistema completo che non riguarda solo il telaio e il vetro, ma anche il controtelaio e il sistema di posa. Attraverso il sistema Posaclima il serramento raggiunge le prestazioni di isolamento termico e acustico indicate e concorre a migliorare il comfort e la qualità di vita negli ambienti interni, oltre a qualificare l’intero involucro edilizio.
LAVORO SICURO
Negli ultimi anni l’Inail è sempre più impegnato sul fronte della sicurezza sui luogo di lavoro e nella prevenzione degli infortuni. Da qui nasce la collaborazione con Confindustria Veneto, concretizzatasi con la firma di un protocollo d’intesa per promuovere un Sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro (SGSL). Sertec ha abbracciato il progetto con entusiasmo fino a ottenere la certificazione Inail Lavoro Sicuro, che attesta la conformità del nostro sistema sicurezza e salute alle linee guida Uni-Inail.
LAVORI PUBBLICI: ATTESTAZIONE SOA
Sertec è attestata SOA CQOP per le seguenti categorie:
- OS6 – Classifica IV, che comprende lavori da serramentista: alluminio, acciaio e carpenterie acciaio medio-leggere;
- OS18-A Classifica II, che comprende componenti strutturali in acciaio;
- OS18-B Classifica III, che comprende componenti per facciate continue;
Grazie a questa attestazione Sertec opera anche nel settore pubblico quale appaltatore per categoria prevalente o subappaltatore quando la categoria non è prevalente.